); ga('send', 'pageview');
CITY IN BERGAMO

PROGETTO

Nel tessuto residenziale del centro cittadino di Bergamo, integrato da uffici e numerose unità commerciali, in prossimità del suo borgo e alla vivace piazza S.Anna, si inserisce “CITY-IN”. Una realtà urbana d’innovazione. Una trasformazione edilizia capace di fondere i valori del vivere a misura d’uomo alle tecnologie più avanzate.

Il VERDE costituisce un elemento essenziale del Progetto. Vera prerogativa architettonica, valenza estetica, ma soprattutto ecologica. Importanti porzioni di VERDE VERTICALE si aggiungono alle ampie superfici inerbate e piantumate, di terrazzi e coperture piane.
Le “pareti di verde verticale”, poste su ampie facciate dei diversi corpi, assicurano una proporzionata integrazione del verde e riducono l’impatto del “costruito” a favore di quello “naturale”. Le principali garanzie offerte dalla presenza delle pareti verdi sono:
Protezione termica invernale.
Aria fresca d’estate.
Valido isolamento acustico.
Produzione di ossigeno
Filtro delle polveri inquinanti.

Le principali caratteristiche del nuovo insediamento sono:
1. Un’architettura permeabile che con l’inserimento della piazza mette in comunicazione due strade parallele.
2. La piazza attrezzata che assicura spazi a momenti di incontro, occasioni di socializzazione e gioco in piena tranquillità.
3. L’accesso e l’uscita dei veicoli dalle autorimesse interrate che non intersecano l’area pedonale e ludica, concedono a tutti gli utenti, adulti e bambini un’oasi sicura e protetta dal traffico.

 

IL PROGETTO

Al primo piano interrato il parcheggio pubblico consente un facile accesso agli utenti delle unità commerciali e degli uffici oltre che agli ospiti delle residenze private.
Al secondo piano interrato ampie autorimesse private assicurano il ricovero degli autoveicoli dei proprietari.
Oltre agli spazi auto, i due piani interrati ospitano i sottonegozi, i magazzini delle unità commerciali e i cantinati residenziali.
Una esclusiva SPA dotata di piscina, saune, palestra wellness, sale relax e locali ludici riservati ai proprietari, arricchirà le dotazioni comuni.
I negozi, previsti al piano terra, sono quasi tutti collegati da scale interne ai magazzini posti ai piani interrati.
Le vetrine si affacciano sulle strade e sulla piazza interna invadendo di luce e colori l’intero complesso.
Le attività terziarie e direzionali sono previste al piano primo del corpo A con accesso da via Ghislandi.
La luminosità, gli ampi spazi, i particolari costruttivi e i materiali di finitura sono il filo conduttore caratterizzante gli edifici e gli ambienti interni.
Un ascensore avvolto da una baricentrica scala elicoidale, collega la piazza ai parcheggi interrati, pubblici e privati.
Una fontana ellittica zampillante d’acqua arricchisce la piazza arredata di panchine e aiuole fiorite.
Dalla piazza, in totale autonomia dagli accessi commerciali, si accede ai tre vani scala residenziali.
La privacy e l’inaccessibilità delle unità residenziali è assicurata dai distinti vani scala, ognuno dei quali serve poche unità abitative.
Modernissimi ascensori raccordano l’accesso ai piani residenziali oltre che ai cantinati ed alle autorimesse pubbliche e private.
Le abitazioni, luminosissime e panoramiche, sono dotate di grandi terrazzi coperti capaci di essere arredati per zone pranzo o essere attrezzati come comodi spazi di seduta all’aperto. Livings esterni tutti da godere.
Impiantisticamente evolute le unità residenziali, sono dotate dei più sviluppati sistemi a garanzia del massimo comfort ed alta efficienza energetica, per avvicinarsi al “costo zero” dei consumi.
Alcuni alloggi dispongono di ampi giardini pensili, inerbati e piantumati. Estremamente riservati e protetti.
Gli attici, ancor più esclusivi, sono collegati al “superattico” con locali tecnici esclusivi.
Dal quinto piano edificato, attorniato da grandi spazi solarium, attrezzature ludico sportive, minipiscine, ecc., si gode il circostante panorama con vista a 360° sulla pianura, sui colli e sulle mura di città Alta. Un’Opera pregiata. Architettura d’avanguardia, efficienza energetica ed impiantistica evoluta.
La scelta delle finiture non poteva che considerare “le migliori” offerte dal mercato internazionale! Ricercate e scelte per qualità e stile. Finiture adeguate alla qualità dell’opera, al suo particolare, esclusivo, prestigio. Vanto di chi possiederà … CITY IN.

CITY IN è raggiunto da comodi collegamenti stradali e collegato ai principali servizi pubblici di trasporto nazionali e internazionali.
Distanze Kilometriche:

Bergamo centro: Km. 1.5

Stazione ferroviaria: Km. 1.2

Autostrada A4Milano-Venezia (uscita BERGAMO): Km. 3.5

AEROPORTO Orio al serio: Km. 6,5

Milano: Km. 50

Milano Aeroporto Linate: Km. 58

Milano Aeroporto Malpensa: Km. 90

Venezia: Km. 230
 

SCARICA QUI IL PDF DEL CAPITOLATO